VERDIPIU’ E PASTA CON AVENA: I PRODOTTI PIU’ INNOVATIVI DI FELICIA IN VETRINA A NORIMBERGA
Gravina in Puglia, 5 Febbraio 2020 – Felicia, brand di Andriani, azienda di punta nell’Innovation food e specializzata nella produzione di pasta innovativa e naturalmente priva di glutine, conferma la sua presenza a Biofach 2020 (Pad.4, stand 4-207/D), salone leader globale degli alimenti biologici, in calendario dal 12 al 15 febbraio, che riunisce oltre 50.000 visitatori professionali e si conferma il luogo ideale per mettere in contatto brand e buyers a livello internazionale.
Felicia seleziona materie prime di alta qualità e prevalentemente bio, producendo uno dei più ampi assortimenti di pasta innovativa, gustosa, salutare e ricca di preziosi nutrienti. La produzione avviena in Italia in uno stabilimento 100% allergen free, rispettando criteri di qualità e sicurezza alimentare con ben 10 certificazioni di prodotto nazionali ed internazionali.
A Biofach l’attenzione sarà focalizzata su due delle più innovative proposte di Felicia: Verdipiù e Pasta con Avena.
I legumi insieme alle verdure cambiano forma, diventando pasto completo, biologico e naturalmente gluten free: Verdipiù, infatti, è un alimento ricco che garantisce un corretto apporto di sostanze nutritive indispensabili per un buon equilibrio psico- fisico: proteine per il mantenimento della massa muscolare; potassio; fibre, vitamine e sali minerali quali ferro, fosforo, manganese e zinco.
Disponibile in due varienti, nei formati Sedani rigati con lenticchie gialle e zucca bio e Caserecce di lenticchie rosse e barbabietola rossa bio, Verdipiù è pronta in 5 minuti e rappresenta una soluzione pratica per preparare velocemente un piatto ricco ed equilibrato, adatto anche agli sportivi e ai bambini che solitamente non amano consumare le verdure e i legumi tali quali. Le alte percentuali di zucca e di barbabietola conferiscono tutto il gusto delle verdure fresche, tanto che questa pasta è buona così com’è, da gustare anche solo con olio extra vergine d’oliva e parmigiano. Fonte di fibre, biologica, vegan, nutriente e naturalmente gluten free, la Pasta con Avena Felicia garantisce una cottura sempre al dente e ha un sapore unico e delicato al punto da essere indicato anche per chi desidera gustare un piatto di pasta fuori dai pasti.
Disponibile nei formati Caserecce, Mezzi rigatoni e Penne, è buona anche fredda e consente molteplici abbinamenti in cucina, dal dolce al salato, da godere in qualunque momento della
giornata.
Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2004 nella produzione di pasta senza glutine di alta qualità. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso, grano saraceno, quinoa, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo 100% gluten free: cinque linee produttive, oltre 55 differenti formulazioni e 900 Sku gestite. Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è presente nelle maggiori catene distributive di oltre 30 Paesi nel mondo. Flessibilità organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
(SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.