Condizioni d'acquisto

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Felicia Shop.

Andriani SPA con sede locale ed amministrativa in Via Nicolò Copernico s.n. – Zona PIP 70024 - Gravina in Puglia (Ba) – P.IVA 06880780728 – Tel. 080 3255801 – Numero REA: Bari n. 584837 (di seguito Felicia Shop), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti in qualità di rivenditore autorizzato, (di seguito "Prodotti"), tramite il sito shop.glutenfreefelicia.com (di seguito "Sito"), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1.1 NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (art. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.

1.2 OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con Andriani SPA.

1.3 PREZZI

Le spese di consegna sono a carico del Cliente come adeguatamente evidenziato nell’Ordine di Acquisto e secondo quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna delle presenti Condizioni di Vendita.

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

1.4 RAFFIGURAZIONE DEI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito Felicia Shop sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Andriani SPA, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4 DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

Nel pieno rispetto della normativa vigente, Felicia S.r.l. riconosce ai Clienti un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

4.1 COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il Cliente, o terzi da esso nominati, escluso il corriere, ha/hanno ricevuto i prodotti acquistati, ovvero (in caso di contratto stipulato per più prodotti che il Cliente ha richiesto con un unico ordine e che sono stati spediti successivamente) dal giorno in cui è avvenuta la consegna dell’ultimo prodotto acquistato.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso, entro il termine predetto, può:

  • a) Utilizzare l’apposito Modulo di Recesso, scaricabile tramite il seguente link: Scarica Modulo di Recesso; oppure
  • b) Inviare a Felicia S.r.l. una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo via Nicolò Copernico s.n. zona PIP, 70024 - Gravina in Puglia (BA), ovvero a mezzo PEC all’indirizzo feliciabio@pec.it ovvero a mezzo fax al numero +39 080.322.13.04
4.2 COME RESTITUIRE LA MERCE?

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Felicia S.r.l. la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs. n. 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Felicia S.r.l., via Nicolò Copernico s.n., zona PIP, 70024 - Gravina in Puglia (BA).

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono interamente a carico del Cliente.

I prodotti dovranno essere restituiti integri e in perfette condizioni, nelle confezioni originali, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e corredati della documentazione fiscale annessa.

4.3 COME VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra ed in particolare lo stato dei prodotti restituiti, Felicia S.r.l. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso, e gli eventuali costi di spedizione sostenuti al momento dell’acquisto, entro un termine massimo di 14 giorni dal giorno in cui avrà ricevuto i prodotti dal Cliente. Felicia S.r.l. non è tuttavia tenuta a rimborsare i costi supplementari di spedizione, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso indicato da Felicia S.r.l.

Felicia S.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Qualora il Cliente che intenda esercitare il proprio diritto di recesso abbia effettuato il pagamento della merce tramite bonifico, il Cliente dovrà fornire a Felicia S.r.l. le sue coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie a Felicia S.r.l. per corrispondere il rimborso.

Qualora non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito in ogni caso nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.